7 marzo 2012

Piatto veloce,
economico e gustosissimo...

Spaghetti panna & speck 


Ingredienti per 4 : panna da cucina
parmigiano
250 g di speck (2 fette tagliate più spesse)
400 g di spaghetti ristorante
prezzemolo
peperoncino,
vino bianco
olio exstravergine d'oliva
1 spicchio d'aglio.

Innanzitutto tagliate lo speck a striscioline (oppure a dadini,come preferite).In una padellina,ponete un filo d'olio;dove andrete a soffriggete l'aglio e il peperoncino senza però farlo bruciare. Eliminate l'aglio e aggiungete lo speck che si dorerà diventando leggermente croccante.Bagnate con un goccio di vino bianco e lasciate che evapori l'eccesso,lasciando solo un sughetto denso e cremoso che andrete ad amalgamare con la panna da cucina.
Nel frattempo fate bollire in una pentola,abbondante acqua salata.Raggiunta l'ebollizione,cuocete gli spaghetti secondo i tempi di cottura consigliato sulla confezione.Scolate la pasta,appena cotta al dente e versatela di seguito nella padella con la salsina allo speck.Rigirate gli spaghetti facendoli insaporire per qualche minuto,aggiungete una grattugiata di parmigiana e facendolo sciogliere.Impiattate e cospargete il tutto con prezzemolo tritato.


6 commenti:

  1. Le cose semplici sono quelle che più adoro e questa pasta è stupenda! Se ti va passa anche dal mio blog! A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata dal mio blog e per avermi lasciato quel bel commento! Tantissimi auguri anche a te,buona festa della Donna!
    Martina

    RispondiElimina
  3. veloce ,buono,economico....
    ingredienti perfetti per un'ottima ricetta!!
    ciaooo

    RispondiElimina

Grazie di aver lasciato il commento!